La divisione dedicata ad un approccio completo in Cloud per la gestione delle stampanti.
Questa soluzione è un aiuto determinante per controllare i costi in ambienti singoli o dislocati centralizzando la responsabilità d’acquisto, d’installazione, di manutenzione, di progettazione e supporto delle proprie risorse di imaging e printing.
A seguito di questo studio, Centro Computer costruisce una proposta personalizzata in grado di semplificare i processi, migliorare l'efficienza e abbattere i costi e la complessità . A fronte di un canone contenuto e preventivato, forniamo tutti gli elementi di cui un'azienda ha bisogno per una stampa affidabile supportata dalle più recenti tecnologie e dal nostro supporto per riparazioni e manutenzione. In aggiunta, Centro Computer assicura un'adeguata fornitura di consumabili e si fa carico del rimpiazzo e dell'appropriato smaltimento di quelli vecchi. Il risultato è una migliore gestione della stampante, che può ridurre i costi complessivi fino al 30% a seconda della dimensione della società. Ciò è dovuto agli enormi risparmi ottenibili: le aziende, infatti, investono fino al 3% delle loro entrate per gli ambienti di stampa, copia e digitalizzazione documenti.
Per chi ha un animo ambientalista e un codice etico volto a ridurre l’inquinamento ambientale la tecnologia di stampa Pagewide oggi rappresenta l’unica scelta innovativa del mercato. Si basa su barra di stampa fissa che permette grandi prestazioni e costi di stampa a colori molto contenuti. Adottare macchine a Pagewide significa avvantaggiarsi di benefici quali: maggiore produttività, una tecnologia più semplice rispetto al laser quindi meno critica e che necessita di meno manutenzione, costi di macchina più competitivi e prezzi a pagine più bassi . Anche il consumo energetico è un vantaggio: quasi 20 volte inferiore rispetto alla tecnologia laser e con emissioni di Co2 estremamente ridotte. L’ambiente di lavoro è risanato poiché non ci sono emissioni di polveri sottili e per ultimo, ma non meno importante, è la riduzione degli spazi relativi ai materiali esausti .
Tutte le stampanti e multifunzioni HP sono state progettate con delle misure di sicurezza embedded. Queste tecnologie hanno permesso ad HP di ottenere la nomina di stampante più sicura al mondo permettendo in questo modo di posizionarsi al primo posto dello studio condotto da IDC il quale ha messo a confronto tutti i maggiori brand mondiali. Tra le varie funzionalità, abbiamo HP Sure Start (convalida il Bios e non permette che venga compromesso o manipolato) e Whitelisting (assicura che nella memoria del dispositivo venga caricato solo il codice HP autentico rendendo attivo un monitoraggio continuo delle minacce).
Centro Computer consiglia di implementare soluzioni di accounting che permettono all’organizzazione di avere il pieno controllo dei costi e delle attività di stampa. Tramite questa soluzione è possibile implementare policy aziendali atte ad aumentare la produttività ed azzerare gli sprechi.
Le principali funzionalità sono rappresentate da Monitoring e Reporting: una volta installato, PaperCutMF comincia in modo silente a tracciare l’intero ambiente di stampa e può fornire i relativi dati utili. Progettato per la gestione automatica, PaperCutMF può quindi essere configurato e lasciato in esecuzione per mesi senza la necessità di interventi di manutenzione manuali.
L'offerta dei prodotti leader di mercato proposti da Centro Computerzia dalle semplici stampanti laser monocromatiche ai prodotti multifunzione a colori abilitati al wireless che forniscono stampa, copia, scansione, fax e funzioni di trasmissione e gestione documentale.
Per gestire l'infrastruttura di copia e stampa utilizziamo la soluzione di Print Management basata sul web ottimizzando così l'utilizzo dei dispositivi. Sono disponibili funzioni remote per il controllo della stampa in bianco e nero o a colori, la gestione automatizzata dei consumabili, la configurazione, il monitoraggio e l'analisi dei guasti delle stampanti collegate in rete e dei componenti associati all'infrastruttura di stampa.
A queste tecnologie e soluzioni, si aggiungono servizi di assistenza 7x24 e contratti di manutenzione preventiva volta a ridurre i fermi macchina.
La proposta dei servizi viene finalizzata solo dopo un'analisi inconfutabile dei volumi di stampa che vengono generati da ogni macchina; l'analisi viene effettuata installando un apposito software che rileva tutte le stampe di ogni tipo durante un periodo di tempo. Lavorando poi insieme al cliente per capirne le specifiche necessità ricaviamo tutti quei fattori assolutamente indispensabili per migliorare l'efficienza dei processi di scansione e di stampa. In tutto il progetto di relazione tra il fornitore-consulente e l'azienda cliente la comunicazione si pone come un vero rapporto di partnership nel quale si condividono gli obbiettivi. L'anello di congiunzione tra i due partner è un referente all'interno dell'azienda cliente che lavora a stretto contatto con il partner, in quanto profondo conoscitore delle dinamiche e delle necessità aziendali.