Mobility Management

La divisione dedicata alla mobilità aziendale.

È la soluzione che permette di fornire e gestire tutta la flotta di smartphone e tablet con un ciclo di rinnovo tecnologico determinato.
Offre altresì la garanzia di continuità dei servizi sgravando l'azienda da tutte le problematiche inerenti.

Perché è importante gestire la mobilità?

Unified Endpoint Management rappresenta la certezza di avere a disposizione un sistema integrato che consente la gestione ed il controllo simultaneo di innumerevoli devices. 
Le policies, le informazioni, le APP che l’azienda adotta potranno essere configurate all’interno di un’unica infrastruttura server. 
Si offre quindi l’attivazione di un portale Asset Management dei dispositivi gestiti (asset inventory), la gestione di policies di sicurezza customizzate (anche differenziandole in base al device/utente finale), l’applicazione di regole di conformità e pre-configurazione dell’accesso alle reti wi-fi, al server di posta elettronica e ad altre risorse erogate dall'infrastruttura aziendale (file server, intranet, ecc). In questo modo l'utilizzatore riceverà il device pronto per essere utilizzato secondo le proprie esigenze e sarà libero dalle attività tecniche. La soluzione permette alle aziende di mettere in sicurezza la propria piattaforma di dispositivi mobili controllando le modalità in cui smartphone e tablet vengono utilizzati nell’ambito dei vari servizi aziendali come servizi di directory, email, Wi-Fi, VPN. Il sistema permette anche di erogare assistenza remota agli utenti, collegandosi sui dispositivi per controllare eventuali problematiche in essere (telecontrollo).

Assistenza:

Per i clienti che adottano questa formula vi è la certezza di poter usufruire di un’assistenza sia telefonica che tecnica che riduce ai minimi termini i tempi di eventuale inutilizzo del bene dovuto a qualsiasi ragione. 
Basterà attivare una richiesta, anche direttamente da parte dell’utilizzatore, al nostro Call Center dedicato e immediatamente questa verrà gestita attivando il reparto preposto che provvederà alla sostituzione del prodotto fornendone sempre uno sostitutivo uguale o superiore. 
Garanzia di poter ricevere, in tempi estremamente brevi, un dispositivo funzionante con le stesse caratteristiche dei beni oggetto del contratto.  Il dispositivo sostituito potrà essere recapitato a qualunque indirizzo entro il giorno dopo dalla chiamata e, se prevista la soluzione completa, anche già configurato con i dati e le applicazioni aziendali dell'utente.

Vantaggi:

Tecnologia rinnovata ogni 24 mesi per permettere di mantenere le prestazioni dei dispositivi in piena efficienza.


Il tuo dispositivo è caduto e si è rotto oppure è stato rubato? 
Nessun problema: è previsto il reintegro con la nostra formula kasko. Inoltre, in caso di furto o smarrimento, è l'utility che permette di ripulire da remoto il dispositivo da tutti i dati.


Definizione dei livelli di servizio in base alle proprie esigenze.