14/06/2022

Un nuovo arrivo alla guida del team, un rinnovato focus sulle soluzioni legate alla sicurezza, alla fonia e al cloud e una serie di eventi e di appuntamenti per affiancare e far crescere i clienti

Gruppo Project annuncia il rafforzamento delle attività e del business targato Microsoft. L’obiettivo è quello di offrire ai clienti un’esperienza straordinaria nella proposizione, nell’implementazione e nella gestione di soluzioni hardware, software e cloud dell’azienda, attraverso una BU dedicata.

Fra le iniziative volte al consolidamento delle attività rientra anche la recente nomina di Raul Sanz come Microsoft Business Unit Manager. Sanz, entrato nel Gruppo a marzo 2022, ha assunto la responsabilità di tutto il business legato a Microsoft, con l’obiettivo di consolidare la partnership, sviluppare nuove attività congiunte e raggiungere i clienti in modo più strutturato. Sanz arriva da esperienze consolidate nazionali e internazionali, in cui è stato Customer Success Account Manager e Solutions Specialist Microsoft 365 e porta in azienda una conoscenza ventennale nell’IT e, in particolare, una profonda familiarità con le tecnologie Microsoft.

Sanz lavorerà con il suo team per contribuire al posizionamento del Gruppo sul mercato, espandere la rete di contatti, realizzare la crescita dell’organizzazione, identificare nuove opportunità di business e consolidare le relazioni con i clienti, creando un portafoglio di prodotti e soluzioni dell’ecosistema Microsoft in grado di rispondere alle esigenze dei clienti in un mercato in profonda e veloce trasformazione.

La Business Unit dedicata ai prodotti e alle soluzioni Microsoft si focalizza sul segmento Piccole e Media Imprese, con l’obiettivo, nel medio termine, di espandersi anche al segmento Enterprise. Le soluzioni su cui si concentra sono prevalentemente quelle legate al mondo della sicurezza, all’integrazione della fonia e ad Azure. Con le sette sedi in Italia, Gruppo Project è in grado di offrire la consulenza, l’implementazione e la delivery dei prodotti Microsoft a clienti su tutto il territorio italiano, a tutti i segmenti di mercato.

In questi ambiti, Gruppo Project ha sviluppato negli anni una forte competenza e ha ottenuto le Advanced Specialization, le certificazioni che Microsoft conferisce ai Partner che dimostrano di possedere la conoscenza approfondita delle tematiche e che registrano performance adeguate garantendo la delivery dei progetti. Gruppo Project ha già ottenuto lo status di “Advanced Specialization” per il programma “Calling for Microsoft Teams” e ha in programma di conseguire ulteriori specializzazioni in ambito security e modern workplace. Inoltre, Gruppo Project è in grado di fornire ai clienti una competenza anche lato device, con una focalizzazione sul modern workplace, offrendo i dispositivi evoluti come i Microsoft Surface Hub.  

“Siamo impegnati per lo sviluppo di attività e iniziative volte a rafforzare la nostra presenza sul mercato,” ha commentato Raul Sanz, Microsoft Business Unit Manager di Gruppo Project. “Grazie a questo lavoro, riteniamo di essere in una posizione eccellente per rispondere alle richieste dei clienti: con la nostra proposizione, infatti, riusciamo a coprire tutto il ciclo di vendita, dalla prevendita, alla transazione, con un’esperienza anche sulla contrattualistica e il licensing, dal disegno dell’architettura, fino all’implementazione, occupandoci anche del supporto e dell’help desk. Questo approccio ci differenzia sul mercato, anche per il fatto che lo facciamo interamente con risorse interne al Gruppo”.

Accanto allo sviluppo della Business Unit, Gruppo Project ha in programma una serie di iniziative di marketing ed eventi rivolte al mercato che avranno inizio nel mese di giugno e che proseguiranno durante l’anno. Fra queste, il roadshow “Microsoft 365 Acceleration Day”, un workshop gratuito pensato per aiutare le aziende a scoprire come Microsoft 365 può aiutarle a migliorare la comunicazione, la sicurezza, a semplificare la gestione dell’IT e ottimizzarne i costi. La prima tappa del roadshow si è svolta presso l’HQ di Stezzano (Bergamo) il 9 giugno, mentre la seconda tappa si terrà a Modena, presso l’Acetaia Giusti, il 23 giugno.

In programma anche due webinar, sempre nel mese di giugno: il 7 si è tenuto il webinar dal titolo Accelera le transazioni commerciali con la firma digitale: Adobe Sign e Microsoft 365 rendono tutto più semplice, insieme al Partner Tech Data, per  scoprire come usare le integrazioni di Adobe Sign per Microsoft per svolgere il proprio lavoro più velocemente e ottenere un’esperienza migliore senza dover passare da un’app all’altra. Il 28 giugno è in programma il webinar Microsoft Teams Phone per scoprire tutte le nuove funzionalità di Microsoft Teams e come integrarlo con il centralino telefonico aziendale.


Gruppo Project

Project Informatica presente nel settore ICT da più di 30 anni, ha avviato attraverso H.I.G. Capital, un forte processo di crescita in termini di nuove acquisizioni e competenze che la vedono impegnata, come Portfolio Company, nella costituzione di un vero e proprio polo di innovazione tecnologica: Il Gruppo Project.

Il Gruppo Project, specializzato nella digital transformation e cyber security delle organizzazioni e delle imprese su tutto il territorio nazionale, grazie a team di consulenti ed esperti in tecnologie di frontiera, affianca aziende private e pubbliche nella tutela della sicurezza informatica. Inoltre, le accompagna verso la trasformazione tecnologica dei processi aziendali e organizzativi.

Il Gruppo è oggi composto da Project Informatica, Ates Informatica, Centro Computer, Converge, Extraordy, Personal Data, Project Adriatica, Sinthera e Techlit SCM e 3P Technologies. Una esperienza imprenditoriale che ha portato alla costituzione di un network di imprese dalle competenze, specializzazioni elevate e verticali. Più di 600 dipendenti e 350 milioni di euro di fatturato. www.project.it

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende